COMUNICATO STAMPA N .2 mercoledì 1 luglio 2009
OGGETTO: Macerata Estate 2009, ai giardini Diaz torna la ginnastica all'aperto
Domani primo appuntamento con la ginnastica all'aperto, un'iniziativa ideata da Nicoletta Minestroni, responsabile tecnica della Virtus Fitness di Macerata, che fino al 23 luglio, nell'ambito delle iniziative di Macerata Estate 2009, animerà i giardini Diaz di Macerata con lezioni di ginnastica a tempo di musica.
Anche quest'anno, così come nel 2008, la Virtus affianca ai corsi per adulti anche corsi di attività motoria per bambini, completamente gratuiti. Le lezioni si svolgeranno sempre il martedì e il giovedì, con un primo turno alle 18.30 e l'altro alle 19.30, con corsi di psicomotricità ed attività motoria per bambini dai 5 ai 10 anni , divisi in due gruppi in base all'età.
Per quanto riguarda gli adulti, invece, le lezioni si svolgeranno con le stesse modalità di quelle dedicate ai più piccoli, e saranno adatte a tutti, divertenti e coinvolgenti con un mix di tonificazione, fit boxe e latino.
A guidare i corsi sarà la stessa Nicoletta Minestroni, insegnante di Educazione fisica laureata in Scienza Motorie, con qualifiche e specializzazioni rilasciate dalle più importanti organizzazioni internazionali, coadiuvata da istruttori argentini, laureati alla " Escuela Rectora de Aerobica" di Buenos Aires, anche essi con numerose specializzazioni rilasciate dai più importanti enti internazionali.
Tutti gli sportivi sono inviati a partecipare, ricordando di andare a lezione muniti di un piccolo asciugamano, di un tappetino per gli esercizi a terra e di una bottiglietta di acqua.