Teatro del canguro, tutti al paese di Nanna!
Nei momenti in cui siamo stesi, ma ancor svegli, possono accadere molte cose; alcuni hanno il colpo di genio, altri cercano soluzioni ai loro problemi, ed altri ancora invece si rendono protagonisti di viaggi fantastici quanto bizzarri. Il Paese di Nanna è uno spettacolo, gratuito, per bambini dai 3 agli 8 anni che rientra nel programma "Macerata Estate" del Comune. La recita di Lino Terra e Renato Patarca si terrà al Parksì dei Giardini Diaz, per uno scenario coinvolgente, alle 21 di sabato 4 luglio. La regia è coadiuvata da Nicoletta Briganti e lo stesso Patarca per le figure e animazioni e da Gustavo Capitò per le musiche. Patarca, Briganti e Lorella Rinaldi gli attori.
Chi sarà presente assisterà ad un emozionante spettacolo teatrale in cui il protagonista, un bambino come tanti, percorre un lungo e onirico cammino che lo porterà proprio nel paese più ambito, il cui accesso abbiamo tutti dalle nostre stesse camere da letto. In questo mondo dove tutto è permesso non abbiamo orari, oneri o responsabilità, solo il tempo sembra influire. Il tema, ovvero il rito per addormentarsi, vuole porre in enfasi l'influenza positiva o meno di quest'ultimo sui processi di maturazione dei bambini.
Un'ottima occasione per rendersi conto che quando siamo a letto e non riusciamo a dormire, tutti noi ci rendiamo protagonisti di avventure proprio come da bambini perché certe cose non cambiano mai.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433