Domani i Pueri cantores rifanno gli Abba e il pop dei seventies
Pueri cantores alle prese con il repertorio della kitch band per eccellenza: gli Abba. Dopo un anno di pausa, a causa della concomitante e impegnativa partecipazione alla 44^ Stagione lirica dello Sferisterio, i Pueri cantores tornano puntuali all'appuntamento, fissato per domani (3 luglio) alle ore 21.30 in piazza della Libertà a Macerata, con la sesta edizione del "Concerto estivo".
L'esibizione, intitolata "Thank you for the music", vede il tema prendere spunto da un celebre brano degli Abba, gruppo svedese tornato recentemente alla ribalta internazionale grazie al musical e al film "Mamma mia". Proprio l'incredibile successo riscosso a distanza di circa trent'anni dall'uscita di questi brani ha portato il gruppo maceratese a rivisitare la produzione musicale di quel periodo.
Il concerto ripercorre senza pretese di esaustività quegli anni attraverso le note di alcune delle canzoni più celebri dell'intera storia della musica leggera internazionale. Per i cantori, il Concerto estivo è diventato uno degli appuntamenti più attesi dell'anno, costituendo modo e mezzo per accostarsi a un repertorio apparentemente inusuale per un coro "classico", ma che sempre di più, in realtà, si sta diffondendo tra i gruppi giovanili di tutta Europa.
Questa speciale "sintonia" i ragazzi maceratesi attendono di sentirla risuonare ancora in occasione del XXXV Congresso internazionale della federazione Pueri cantores, che si terrà a Stoccolma dall'8 al 12 luglio prossimi assieme ad altri quattromila coristi provenienti da tutto il mondo, e che li vedrà ancora, per la sesta volta in vent'anni, rappresentare l'Italia nel Concerto di gala.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433