COMUNICATO STAMPA N.3 mercoledì 15 luglio 2009
OGGETTO: Due nuove sedute per il Consiglio, si parlerà anche dei Salesiani
Lunedì e martedì (20 e 21 luglio) sono in programma due nuove sedute per il Consiglio comunale, convocato per le ore 16.
L'ordine del giorno delle riunioni prevede l'apertura dei lavori con l'interpellanza (discussa alle 15,30) presentata dal consigliere Ivano Tacconi dell'Udc in merito alla messa in sicurezza di abitazioni abbandonate. Seguirà "l'attuazione del Piano casa e del piano di lottizzazione Pcl 1". In seguito si discuterà l'adozione di variante al Prg riguardante l'area sita tra via Alfieri, via Dante e viale Don bosco. Si procederà poi con l'adozione del piano di recupero prevedente la realizzazione di edifici residenziali e di edificio commerciale per autorimesse proposto dall'Istituto Salesiano San Giuseppe e dalla "Imar srl". Il piano delle alienazioni immobiliari ex art. 58 d.l. 112/08 sarà il seguente argomento. Successivamente si tratterà l'integrazione del regolamento di contabilità. Sarà inoltre discusso il regolamento per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata.
L'assise cittadina, infine, prenderà in esame la mozionepresentata dal consigliere Pierfrancesco Tasso del Pdl in merito all'accessibilità del centro storico al fine di agevolare le attività commerciali. Il Consiglio comunale terminerà quindi gli argomenti con la ratifica della deliberazione di giunta relativa a variazioni al bilancio 2009 e suoi allegati assunte in via d'urgenza ai sensi dell'art.175 c.4 decreto legislativo 267/2000.