COMUNICATO STAMPA N . 3 martedì 21 luglio 2009
OGGETTO: Macerata estate, torna la rassegna teatrale "Dialetto che passione"
Venerdì prossimo (24 luglio), nell'ambito delle iniziative di Macerata estate 2009, penultimo appuntamento con la rassegna teatrale "Dialetto che passione" alla Terrazza Onu dei popoli.
In scena una commedia di grande comicità, valori umani e attaccamento alle radici dialettali. Si tratta de "Lu matrimoniu... a casa de Mengrè", uno spettacolo della compagnia Lucaroni di Mogliano, che ha ottenuto, negli ultimi cinque anni, più consensi nel nostro territorio e ha partecipato a tutte le più importanti manifestazioni regionali di marche, Umbria e Toscana.
Con fedele attaccamento alle tradizioni una coppia di giovani si prepara al matrimonio seguendo i rigidi cerimoniali previsti dalla divisione delle spese di questo importante evento. L'autore, Pietro Romagnoli che firma anche la regia dello spettacolo, fa rivivere la febbrile attesa della famiglia Mengrè per il futuro della propria figlia con una veridicità commovente e le situazioni che circondano la vita rurale dell'epoca danno a questa commedia una straordinaria vitalità e, per qualcuno, anche tanta nostalgia.
Il prezzo del biglietto per assistere allo spettacolo, che inizia alle ore 21.30, è di 4 euro e di 1 euro per i pensionati.