Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Il sindaco a fianco dell'università contro i tagli , Il sindaco a fianco dell'università contro i tagli
Ultimo Aggiornamento: 28/07/09

Il sindaco a fianco dell'università contro i tagli

COMUNICATO STAMPA N.1      martedì 28 luglio 2009

OGGETTO: Il sindaco a fianco dell'università contro i tagli


  Solidarietà e sostegno all'Università di Macerata sono stati espressi dal sindaco Giorgio Meschini al rettore Roberto Sani durante un colloquio telefonico avuto ieri, dopo la notizia dei tagli dei finanziamenti ministeriali all'ateneo maceratese.
  La questione è dovuta ai nuovi criteri usati dal mistero per valutare gli atenei, rispetto a quelli finora utilizzati per ripartire una quota del fondo ordinario, scelta questa che ha penalizzato l'Università di Macerata, come ha spiegato il rettore al primo cittadino. A settembre è prevista un'iniziativa nazionale che coinvolgerà altri atenei e le rispettive amministrazioni comunali, contro la decisione del governo.
  "Macerata sarà al fianco della sua università - da detto il sindaco - per tutelare e difendere un patrimonio ed una storia che si affianca a quella della città da oltre 700 anni. L'università è una risorsa importante con cui l'amministrazione comunale sta portando avanti un fattivo rapporto di collaborazione in cui rientra la realizzazione del complesso natatorio a Fontescodella e l'approvazione recente in consiglio comunale di un programma di sviluppo dell'ateneo maceratese all'interno del tessuto urbano".
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433