Centro fiere, il sindaco risponde al presidente Capponi
COMUNICATO STAMPA N . 1 sabato 8 agosto 2009
OGGETTO: Centro fiere, il sindaco Meschini risponde al presidente Capponi
Il sindaco Giorgio Meschini è pronto ad accogliere l'invito del presidente della Provincia Franco Capponi che, attraverso la stampa, lo esorta a rivedere l'accordo di programma relativo alla riqualificazione dell'area fieristica di Villa Potenza, stipulato nel 2008.
"Non ho nessun problema ad affrontare la questione e sono aperto a nuovi suggerimenti, ma ad una condizione che definirei sostanziale: che si tratti di una proposta concreta e fattibile dal punto di vista dei finanziamenti, in particolare per la realizzazione della struttura polifunzionale (Palas) e di un nuovo centro espositivo e per risolvere definitivamente il problema finanziario del Cemaco. Tali risorse debbono essere certe nell'entità, nella disponibilità e nei tempi altrimenti non si va da nessuna parte. Come noto, infatti, è dal 2001 che il problema delle risorse esiste e lo abbiamo sempre manifestato con chiarezza. L'Amministrazione comunale non ha fondi disponibili per la realizzazione delle opere di interesse pubblico ed è per questo motivo che è stato messo in piedi l'attuale progetto che punta anche al lato commerciale per rendere economicamente sostenibile l'intera proposta.
Forse il presidente Capponi non conosce a fondo il progetto ma esso contempla al suo interno anche tutte le attività di cui parla e che riguardano i settori artigianali, agroalimentari, ludico-sportivi e ambientali. In poche parole la domanda che mi pongo e che gli pongo da amministratore ad amministratore è soltanto una: i soldi che li mette?
Oggi la campagna elettorale è finita e da capace amministratore, come ha dimostrato di essere quale sindaco di Treia, non deve fare propaganda ma dare risposte serie e concrete a Macerata e a tutta la provincia a meno che non sia già partita la campagna elettorale per il nostro Comune".
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433