Comune di Macerata


Domani in via del Convitto gli "Incontro musicali" della Liviabella

Foto comunicato numero 4
Il duo pianistico Masi - Caldesi
COMUNICATO STAMPA N .4   martedì 18 agosto 2009    
OGGETTO: Domani in via del Convitto gli "Incontro musicali" della Liviabella
  Le musiche di Franz Schubert saranno al centro di un concerto del duo pianistico formato da Piernarciso Masi e Michela Caldesi, in programma domani, mercoledì 19 agosto, nell'auditorium san Barnaba di via del Convitto.
  L'evento, che si annuncia di assoluto prestigio, è inserito nel cartellone estivo della rassegna "Incontro musicali" organizzati dalla scuola di musica Liviabella in collaborazione con il Comune di Macerata.  
  Il duo sta partecipando a concerti cameristici e festival in Italia ed all'estero e sta lavorando alla prossima realizzazione di cd sull'intera opera schubertiana. Artisticamente nasce dalla profonda e radicale affinità dei due musicisti e dalla unanime esigenza di rileggere i capolavori del grande compositore.
  Pier Narciso Masi è considerato uno dei pianisti musicisti di maggior rilievo. Ha svolto attività di solista e di musicista da camera in Europa, Nord e Sud America e Giappone. Numerose sono le sue collaborazioni con le principali orchestre europee e le sue master-class tenute per Accademie ed Hochschule internazionali.
  Michela Caldesi, invece, dopo il diploma in pianoforte e musica vocale da camera, ha proseguito gli studi con Bruno Mezzena e, per lungo tempo, con Piernarciso Masi. Ha frequentato numerose masterclass con Leonid Margarius, Stefano Micheletti e, per la Liederistica con Dalton Baldvin presso l'Accademia musicale di Nizza. Svolge attività concertistica in Italia e all'estero. Info: 0733.232995.
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433