Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 19/08/09

I gruppi folklorici questa mattina in Comune

Folklore
I vari gruppi stamattina in Comune, con il sindaco Meschini
COMUNICATO STAMPA N .1   mercoledì 19 agosto 2009    
OGGETTO: I gruppi folklorici questa mattina in Comune
  Tradizionale incontro questa mattina in Comune con i gruppi folklorici che partecipano 16° Festival internazionale del folklore "Incontro di cultura popolare" e che ieri sera si sono esibiti nel quartiere di Collevario.
  Le coppie di ballerini in abito tradizionale, provenienti da Argentina, Colombia, Sud Africa, Russia e Serbia, oltre al gruppo di casa dei Pistacoppi, hanno ricevuto il cordiale saluto della città da parte del sindaco che ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa quale opportunità di conoscenza e di amicizia tra i popoli.
  Il festival, organizzato dall'associazione Li Pistacoppi in collaborazione con il Comune, si trasferisce domani (giovedì 20 agosto), alle ore 21, nella suggestiva cornice dello Sferisterio. Sul palco ballerini e musicisti che con musiche, danze e costumi tipici delle loro terre daranno la possibilità di godere di uno spettacolo straordinario, ma anche di far conoscere la loro terra ed approfondire gli scambi tra culture ed etnie diverse.
  La rassegna è inserita nella programmazione estiva dei grandi eventi del Comune ed è sostenuta dalla Sezione nazionale italiana del Ciof, organismo che nel settore associa solo manifestazioni di qualità organizzativa e spettacolare.
  L'ingresso allo spettacolo è gratuito.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433