Comune di Macerata


Tributo ai Pink floyd lunedì in piazza

Cover band Pink Floyd
I Down south London
COMUNICATO STAMPA N .3   giovedì 20 agosto 2009    
OGGETTO: Tributo ai Pink floyd lunedì in piazza
  Da Macerata a Londra con il repertorio dei Pink floyd. Lunedì il gruppo maceratese Down south London, cover band del gruppo di The Wall, sarà in concerto in piazza della Libertà (ore 21), poi volerà a Londra per suonare alla BridgHouse, storico locale dove si sono esibiti tra gli altri Depeche Mode e Duran Duran. L'"omaggio ai Pink floyd" rientra nel programma di Macerata estate del Comune.
I Down South London sono una formazione di musicisti accomunati dalla passione per la musica dei Pink floyd. Dopo varie esperienze con gruppi precedenti il gruppo è nato sul progetto di eseguire i pezzi storici della Band, con particolare attenzione all'album Animals storico lp della metà degli anni Settanta.
  Ma il gruppo eseguirà anche pezzi tratti da The Wall, Wish you where here e Dark side of the moon. Particolare attenzione è prestata alla strumentazione: sul palco ci sono moog originali, eco a nastro, testate Hiwat e chitarre Fender Gilmour Signature.
  "Terminato il concerto di Macerata - dicono - caricheremo tutta la struttura in un furgone e partiremo alla volta di Londra per suonare alla BridgHouse;
saremo il gruppo principale della serata di sabato 29 agosto, affiancati da alcuni gruppi locali.
  Questi i musicisti: Giuliano Cardella (chitarra), Luca Orselli (batteria), Giusepep Barabucci (basso), Riccardo Pietroni (tastiere), Alberto Lucerna (chitarra) e Giuliana Bruscantini (voce). Partecipano anche Maurizio Moscatelli al sax e Alessandra Doria, voce.
Informazioni sul Tour londinese le trovate su www.bh2live.com
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433