15 e 20 settembre 2009
IL SALUTO DEL SINDACO
Il baseball sport tipicamente statunitense? Non ditelo a noi maceratesi. Il baseball e la sua variante femminile, softball, è nel dna di molti maceratesi fin da quando vengono al mondo. E il diamante di via Cioci, che, dicono, è "uno degli impianti più belli d'Italia", rappresenta uno dei luoghi della nostra memoria sportiva, campo da gioco di una squadra per tanti anni protagonista in seria A.
Chissà quindi che questa Baseball World Cup non sia di buon auspicio per un rilancio della nostra squadra... Intanto, con il campo ancora più bello dopo i recenti lavori, siamo pronti per ospitare due gare delle fasi finali del programma di questa coppa dei record. Un restyling generale - tribune rinnovate, sala stampa e nuova illuminazione - ha reso l'impianto all'altezza delle grandi occasioni. Occasioni come quella del 15 settembre, quando la nostra città ospiterà l'incontro tra la seconda rappresentativa del girone E e la seconda del gruppo D mentre cinque giorni dopo lo stesso impianto accoglierà la prima classificata del gruppo A e la seconda dello stesso raggruppamento.
E' con grande piacere, quindi, che esprimo a nome mio personale e dell'Amministrazione comunale un caloroso benvenuto a tutti gli atleti e accompagnatori e, rinnovando il sentito ringraziamento agli organizzatori di questa prestigiosa manifestazione sportiva, auspico che i graditi ospiti possano conservare un lieto ricordo delle giornate trascorse a Macerata.
CALENDARIO GARE MACERATA 15 settembre ore 20.00 USA - GIAPPONE
20 settembre ore 20.00 AUSTRALIA - MESSICO
sito baseball world Cup 2009:
www.2009baseballworldcup.com
sito federazione italiana:
www.fibs.it