Cantieri aperti in città per le strade e l'illuminazione
COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 16 settembre 2009
OGGETTO: Cantieri aperti in città per le strade e l'illuminazione
Mentre proseguono i lavori nella galleria del commercio e per il nuovo lotto del cimitero altri cantieri sono aperti in città per la manutenzione di strade e marciapiedi. Nel dettaglio, è in corso da dieci giorni l'asfaltatura di strada e marciapiedi lungo via Panfilo. Da una settimana invece sono in corso lavori sulla pubblica illuminazione di viale Trieste fino a piazza Nazario Sauro. Il servizio Lavori pubblici del Comune ha colto l'occasione di questi ultimi lavori per svolgere alcune opere di manutenzione lungo le mura di viale Trieste.
A breve apriranno altri due cantieri sulle strade extraurbane Due fonti e Cervare e si svolgeranno lavori su strade e marciapiedi delle vie Severini e Aleandri, parallele di corso Cairoli. Sta per partire inoltre la gara per la manutenzione straordinaria di viale Carradori.
Altro programma in corso che sarà concretizzato entro i prossimi mesi, quello per il risparmio energetico su vari impianti della pubblica illuminazione. Saranno coinvolti in particolare gli impianti delle vie Montale, Sforza, Cadorna, Emanuele Filiberto, Mugnoz e parte di via Verga. Saranno sostituite le lampade e installati riduttori di flusso per ridurre l'energia durante le ore notturne.
Sede: Piazza Libertą 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433