Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , "Una porta sul freddo": corso per combattere ansia e panico , Le "Melodie di pace" chiudono l'estate maceratese
Ultimo Aggiornamento: 18/09/09

Le "Melodie di pace" chiudono l'estate maceratese

COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 18 settembre 2009
OGGETTO: Le "Melodie di pace" chiudono l'estate maceratese



  Il concerto "Melodie di pace" che si terrà domenica (20 settembre), alle 21, alla galleria degli antichi forni, chiuderà il programma dell'estate maceratese.
  L'iniziativa è stata promossa e curata dall'associazione Yoga surya om candra Scuola di Yoga e Medicina ayurvedica di Macerata, con il patrocinio ed il contributo dell'assessorato alla Cultura del Comune e della Provincia di Macerata.
  E' un messaggio di pace quello che vogliono trasmettere le note ed i ritmi di questa musica orientale.
  A salire sul palco un trio di musicisti formato da: Aranya Kumar Munenni, un giovane ed apprezzato musicista di nazionalità indiana per la prima volta in Italia, che suona molti strumenti e in particolare il sitar; Stefano Grazia, percussionista suonatore di tablas, che da diversi anni si dedica allo studio della musica indiana sotto la guida di grandi maestri delle scuole di Benares e Calcutta; Kishori Devi, la cantante, che si è specializzata nel canto e nella musica indiana e, grazie alle note del tampura (il classico liuto bordone dell'India), ha accompagnato musicisti di fama indiana ed europea.
  Il percorso musicale continuerà per le persone interessate con un seminario sullo yoga del suono ed il canto indiano che si terrà a Macerata alla sede della Scuola di Yoga surya om candra sotto la guida di Francesca Cassio, esperta esponente internazionale del nada yoga e canto indiano. Per maggiori informazioni www.yogasuryaomcandra.it
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433