COMUNICATO STAMPA N. 3 sabato 19 settembre 2009
OGGETTO: Dopo la pausa estiva torna a riunirsi il Consiglio comunale
Dopo la pausa estiva riprendono i lavori per il Consiglio comunale convocato per lunedì e martedì (21 e 22 settembre), rispettivamente alle ore 15 e alle 15.30.
Lunedì si inizierà con la discussione dell'interpellanza presentata dal consigliere Reinhard Sauer relativa al transito delle auto durante i fuochi d'artificio organizzati per san Giuliano.
A seguire verranno prese in esame una serie di delibere inerenti alla ricognizione sullo stato d'attuazione dei programmi e verifica degli equilibri generali di bilancio 2009 in base al decreto legislativo 267 del 2000, ratifica del provvedimento di Giunta del 29 luglio scorso relativo a variazioni al bilancio 2009, alle variazioni al bilancio 2009 e allegati dell'Istituzione Macerata Cultura Musei e Biblioteca, variazione generale al bilancio 2009/2011, accordo tra il Comune di Macerata e i gestori degli impianti di telefonia mobile sull'attuazione del Piano di rete per la telefonia mobile, integrazioni al Piano alienazioni degli immobili, regolamenti di contabilità e per la disciplina del trattamento dei dati personali acquisiti attraverso l'impianto di videosorveglianza, adozione Piano di lottizzazione PCL 20 (rione Vergini) compreso nel Piano casa.
Due, inoltre, le mozioni che verranno discusse. La prima, relativa alla accessibilità del centro storico per agevolare le attività commerciali, è stata presentata dal consigliere del Pdl, Pierfrancesco Tasso, mentre l'altra sull'installazione di gabinetti mobili ausiliari in centro storico nelle serate del giovedì, è stata avanzata dal consigliere Federico Valori del Psi.
Infine, il Consiglio prenderà in esame un ordine del giorno presentato dal consigliere di Rifondazione comunista, Reinhard Sauer, in merito alla rititolazione di via Cadorna.