Entro dicembre Macerata riavrà la sua piscina comunale
COMUNICATO STAMPA N. 2 martedì 22 settembre 2009
OGGETTO: Entro dicembre Macerata riavrà la sua piscina comunale
Proseguono i lavori di ristrutturazione dell'impianto natatorio comunale di viale Don Bosco. I lavori, avviati il 22 luglio scorso con la consegna dello stabile, prevedono il rifacimento totale della piscina che, come si ricorderà, era soggetta a cedimenti e termineranno entro dicembre, anche se la ditta promette di anticipare i tempi. A oggi è stato realizzata la fondazione profonda e tutta la vasca in cemento armato; avviati poi i lavori anche all'interno degli spogliatoi per adeguarli alla nuova normativa regionale in materia di piscine pubbliche.
A provvedere ai lavori di ristrutturazione e alla gestione della piscina comunale esistente è il raggruppamento temporaneo di imprese Sielpa, Sardellini Costruzioni, Pipponzi, Crucianelli Rest-Edil, Eredi Paci Gerardo e Cipriani costruzioni.
Lo schema di contratto prevede che l'esecuzione dei lavori, contenuti nel progetto esecutivo, a cura e spese del concessionario con la formula "chiavi in mano", dovranno essere eseguiti entro 150 giorni dalla consegna dell'impianto e stabilisce che allo stesso concessionario verrà affidata la gestione funzionale ed economica dell'intero impianto, compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria e l'adeguamento alla normativa. La concessione avrà una durata di tre anni e sei mesi.
Inoltre, al concessionario, verrà riconosciuto, quale corrispettivo, il diritto di gestione funzionale e di sfruttare economicamente l'intero complesso immobiliare per tutta la durata della concessione, facendo propri i proventi della gestione stessa, oltre ad un contributo annuo, per tutta la durata della gestione, di 69 mila euro e di altri 20 mila (contributo annuo per dieci mensilità) per la gestione della piscina idroterapica.
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433