Comune di Macerata


Sei in:  Home , Al via l'asta per l'ex scuola di Madonna del Monte , Elementari Sforzacosta, trasferimento anticipato
Ultimo Aggiornamento: 24/09/09

Elementari Sforzacosta, trasferimento anticipato

COMUNICATO STAMPA N. 1   giovedì 24 settembre 2009        
OGGETTO: Elementari Sforzacosta, trasferimento anticipato a sabato
  Anticipato di un paio di giorni il trasferimento degli alunni della scuola elementare di via Natali a Sforzacosta nella sede provvisoria di via Liviabella dove i lavori   sono stati ultimati. Il trasloco, infatti, avverrà domani pomeriggio (25 settembre) in modo tale che da sabato mattina gli alunni potranno prendere pieno possesso delle aule   predisposte nei locali sottostanti la materna.
  Per quanto riguarda la sede di via Natali, come noto, deve essere sottoposta ad un intervento di adeguamento sismico a seguito di un contributo regionale in tale direzione.
  L'iter burocratico per avviare i lavori è già partito ed entro il mese di dicembre verrà approvato il progetto esecutivo. Subito dopo,   tra gennaio e febbraio 2010 verrà espletata la gara d'appalto cui seguirà, tra marzo e aprile, l'inizio dei lavori.
  L'intervento strutturale principale nella scuola Natali consiste nelle creazione di nuove pareti in mattone pieno dal seminterrato passando per il piano terra fino al primo piano. Gli interventi, in generale nei vari piani, riguardano il rifacimento del solaio con massetto areato e un nuovo pavimento, il rifacimento del solaio tra piano seminterrato e piano terra, nuovi impianti idrici, termici ed elettrici, la ridistribuzione degli accessi a varie aule, la costruzione di nuove finestre per illuminare e aerare i locali destinati alle cucina e la ristrutturazione dei locali igienici.
Il totale della spesa prevista per i lavori è di 740.000 euro di cui oltre 144.000,00 euro finanziati dalla Regione Marche.
.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433