COMUNICATO STAMPA N.
OGGETTO: i cestiti della Amb-Ottica Pietroni ricevuti in Municipio.
Presentazione ufficiale questa mattina in Comune per la squadra dell'Associazione Basket Maceratese impegnata nel campionato di serie C2. Accompagnati dalla giovane presidente Serena Salvucci, dall'allenatore Enrico Di Giovanni, dal nuovo sponsor Giuseppe Pietroni titolare dell'Ottica Pietroni, dai tecnici e dirigenti, i quattordici cestiti della formazione maceratese sono stati presentati all'Amministrazione comunale e alla città.
Tra loro diversi giocatori con esperienza nelle maggiori serie del campionato ma anche molti atleti provenienti dal settore giovanile. Ciò a testimonianza che la società, come ha spiegato la neo eletta presidente Salvucci, intende valorizzare la formazione dei giovani atleti dal punto di vista umano e sportivo.
Il sindaco ha rivolto alla società un caloroso in bocca al lupo da parte dell'Amministrazione comunale e della città sottolineando anche il ruolo fondamentale degli sponsor, l' Ottica Pietroni in questo caso, il cui investimento è necessario per far sviluppare lo sport maceratese. Alferio Canesin, consigliere delegato allo Sport, ha invece ringraziato la società per la collaborazione offerta con grande professionalità all'Amministrazione comunale".
Nel corso dell'incontro è stato ricordato che sabato prossimo, 10 ottobre, secondo quanto stabilito dalla Giunta comunale, si svolgerà la cerimonia di intitolazione del campo di basket del Palavirtus di Fontezucca a Franco e Lia Cannas, due ex giocatori e dirigenti che hanno ben interpretato i sentimenti più profondi della società.