Comune di Macerata


Arrivano in città nuove palestre, inaugurazione il 21 ottobre

COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 13 ottobre 2009
OGGETTO: Arrivano in città nuove palestre, inaugurazione il 21 ottobre


  Grazie a un accordo tra il Comune e un privato la città avrà a breve un nuovo centro sportivo: due palestre, una piscina e due campi di calcetto.
  La nuova struttura polivalente sarà infatti inaugurata in via Volturno a Piediripa, mercoledì 21 ottobre. Parteciperanno all'evento il vescovo, il sindaco e altre autorità. Alle ore 18 è prevista la cerimonia di inaugurazione e il saluto delle autorità, mentre alle 19 ci sarà un incontro di calcetto tra una rappresentativa dei politici e una dei sacerdoti.
  L'accordo pubblico-privato tra la società I ludi di Apollo, che ha finanziato i lavori, e il Comune, prevede che per i prossimi venticinque anni la gestione dello stabile sia affidata alla società privata, dopodiché tornerà al Comune. La ditta Edil Europa, che ha svolto i lavori, è stata scelta tramite un gara pubblica a punteggio, in cui erano valutate le proposte presentate.
  Da questo progetto è nata una struttura polivalente molto attrezzata, dotata di due campi di calcetto (uno al coperto, l'altro in erba sintetica all'aperto), due palestre interne, una destinata al fitness, l'altra alla ginnastica a corpo libero, e una piscina per ginnastica di gruppo e acquagym. La struttura dispone inoltre di sei spogliatoi, di reception e bar.
  L'iscrizione e la frequenza alle attività sportive sono aperte a tutti.
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertą 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433