COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 16 ottobre 2009
OGGETTO: Ex scuola di Madonna del Monte, c'è ancora tempo per partecipare all'asta
Il Comune ha messo all'asta l'edificio che per tanti anni ha ospitato la scuola elementare di Madonna del Monte. Situata al numero civico 18 della omonima contrada la struttura, inagibile dal 2001, si sviluppa su tre piani collegati da una scala interna ed è circondata da una corte esterna di 660 metri quadri. Il piano terra, a forma di T, ha una superficie netta di 240 metri quadri mentre il primo piano, di forma rettangolare, si sviluppa su 120 metri quadrati.
Il prezzo a base d'asta è pari a 190.000 euro. La procedura di gara consiste in un'asta pubblica ad unico incanto, con offerte segrete in aumento. Si aggiudicherà l'asta il miglior offerente. Il termine di presentazione delle domande da parte degli interessati è fissato alle ore 13 del 14 novembre. Possono partecipare persone fisiche, giuridiche o soggetti appositamente raggruppati in possesso dei requisiti previsti dal documento di alienazione.
La copia integrale dell'avviso d'asta, il documento di alienazione, i modelli di domanda di partecipazione e di offerta, lo schema di contratto insieme alla documentazione tecnica relativa allo stato dell'immobile e sua consistenza sono reperibili presso il servizio Affari generali in piazza della libertà, 3 o nella sezione bandi e avvisi del sito old.comune.macerata.it.
Per informazioni in merito allo svolgimento della gara ci si può rivolgere al servizio Affari generali (tel. 0733.256349). Per avere invece notizie sullo stato dell'immobile è necessario rivolgersi al sevizio Lavori pubblici o al servizio Gestione del territorio se riguardano le norme urbanistico edilizie. Entrambi gli uffici si trovano nella sede del Comune in viale Trieste 24.
S:\_Comunicazione\Com2009\Scuola Madonna del Monte.doc