Comune di Macerata


Mani alzate stamattina nella Sala consiliare del Comune

Stand up
Mani alzate in Comune
COMUNICATO STAMPA N. 3 sabato 17 ottobre 2009 
OGGETTO: Mani alzate stamattina nella Sala consiliare del Comune


  Mani alzate per uno stand up collettivo questa mattina nella sala consiliare del Comune, al fine di sollecitare i governi a rispettare gli impegni che hanno preso nel 2000 in occasione del vertice del Millennio delle Nazioni unite.
  Alle 12 nella sala consiliare, e contestualmente in alcune scuole cittadine, i rappresentanti di quattro associazioni cittadine, si sono alzati in piedi sollevando le mani a significare la loro volontà di sollecitare i governi a farsi carico delle azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi del millennio.
  Otto gli obiettivi in questione: sradicare la povertà estrema e la fame, rendere universale l'educazione primaria, promuovere l'eguaglianza di genere, ridurre la mortalità infantile, migliorare la salute materna, combattere l'Aids e le altre malattie, assicurare la sostenibilità ambientale, sviluppare una partnership globale per lo sviluppo.
  All'evento erano presenti il sindaco Giorgio Meschini, l'assessore Massimiliano Bianchini, Ivano Tacconi, consigliere comunale, i direttori della Caritas Mario Bettucci e Marina Rinaldi, Emanuele Ranzuia, collaboratore Caritas. Il sindaco nel suo intervento ha sollecitato ad una riflessione sull'individualismo imperante oggi nel mondo, e ha sottolineato l'importanza dell'associazionismo. Hanno inoltre partecipato rappresentanti delle Acli, scout, e ragazzi del servizio civile.
( Nella foto: un  momento dell'iniziativa Stand up take action; stop alla povertà, nella Sala consiliare)
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433