COMUNICATO STAMPA N. 1 sabato 17 ottobre 2009
OGGETTO: L'impegno di Spacca per il Musicultura festival
"Il Musicultura festival dovrà essere un punto di riferimento nella programmazione culturale nella nostra Regione". Lo ha dichiarato il presidente della giunta regionale, Gian Mario Spacca, nel corso dell'incontro che si è svolto mercoledì scorso ad Ancona con l'assessore alla Cultura del Comune di Macerata, Massimiliano Bianchini, il patron di Musicultura, Piero Cesanelli, e il suo collaboratore storico e vicepresidente, Ezio Nanni Pieri.
Il presidente della giunta regionale ha dichiarato inoltre di ritenere il festival allo Sferisterio una delle quattro - cinque manifestazioni di prestigio che possono veicolare l'immagine delle Marche all'estero, volano per la promozione internazionale dell'immagine della nostra regione.
Spacca ha infine assicurato nella circostanza il suo impegno affinché vi sia uno sviluppo concreto di questo sostegno già nel bilancio preventivo 2010 della Regione Marche.