Comune di Macerata


Area verde alla Pace, più vigilanza nella zona

COMUNICATO STAMPA N. 1 mercoledì 21 ottobre 2009
OGGETTO: Area verde alla Pace, più vigilanza nella zona


  Schiamazzi notturni nell'area verde vicina al circolo Arci della Pace. La vicenda un paio di mesi fa era finita anche sui giornali per le proteste dei cittadini mentre il circolo Arci aveva negato che gli autori del baccano fossero suoi avventori. Il circolo fu anche momentaneamente chiuso su ordine della Questura. In seguito l'Arci ha chiesto al Comune di recintare lo spazio verde. Tuttavia, per il Comune è impossibile recintare l'area verde, così come indicato dal servizio Lavori pubblici in una lettera inviata nei giorni scorsi, tra gli altri, a Arci e Questura: si tratta di un'area pubblica per bambini e la sua principale caratteristica è la fruibilità da parte di tutti i cittadini. L'appello del Comune è quindi ai cittadini affinché collaborino nel segnalare alle forze dell'ordine tali comportamenti.
  Lo scorso settembre gli abitanti del quartiere protestarono per i rumori, opera di ragazzi, che oltre tutto, a loro avviso, sporcano l'area verde, lasciando a terra rifiuti e lattine.
  Il Comune ha tuttavia invitato i cittadini ad una collaborazione attiva nella segnalazione alle forze dell'ordine di fatti e comportamenti non ammissibili, in modo da scoraggiarne l'insorgere.
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertą 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433