DESCRIZIONE
Da diversi anni, il Comune di Macerata offre l'opportunità di servirsi di un pullman, con trasporto gratuito andata e ritorno, ad anziani e pensionati per permettere loro di effettuare le cure termali presso la struttura di Tolentino e Sarnano.
I posti disponibili sono 100.
L'iniziativa, che ha la finalità di permettere l'effettuazione di cure termali agli anziani che avrebbero difficoltà o impossibilità a raggiungere i luoghi di cura con la costanza che questo tipo di trattamenti richiede, riscuote un costante successo.
Inoltre, il momento del trasporto e la successiva permanenza nelle strutture termali, diventano occasione di socializzazione e di svago.
REQUISITI
residenza nel Comune di Macerata;
anziani, pensionati.
MODALITA' DI ACCESSO
E' necessario presentare domanda per accedere al servizio su apposita modulistica, nei giorni indicati dai bandi che promuovono tali servizi, rivolgendosi personalmente al Servizio Servizi alla Persona del Comune di Macerata
DOCUMENTI DA ALLEGARE
certificato medico redatto dal proprio medico di base con la prescrizione della terapia, non è necessario il visto dell'ASUR.
Si ricorda che chi avesse già usufruito dello sconto sui ticket sanitari per prestazioni termali, dovrà pagare interamente l'importo dei ticket stessi.
INFORMAZIONI
Servizio Servizi alla Persona
Servizi Scociali
sede Viale Trieste, 24
tel. 0733/256465 - 243
fax 0733.256238
APERTURA AL PUBBLICO
lunedì - mercoledì - venerdì
ore 9:00 - 13:00