Torna il trekking, un sabato all'insegna di sport, cucina e cultura
COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 29 ottobre 2009
OGGETTO: Torna il trekking, un sabato all'insegna di sport, cucina e cultura
Fra stradine e vicoli alla scoperta di vecchi e nuovi sapori, questo è il titolo della sesta edizione della giornata del trekking urbano a Macerata, in programma per sabato prossimo (31 ottobre).
Dopo il grande successo di pubblico degli anni passati, anche quest'anno si torna quindi a camminare per le strade delle città, all'insegna della cultura, della cucina locale e dello sport.
Durante la giornata di Halloween il percorso si snoderà dai Cancelli di piazza Annessione all'ex collegiata di San Salvatore. L'inizio è previsto per le 15.30 e si potrà fare questa passeggiata fino a mezzanotte.
Camminando tra stradine, piazze e palazzi, si incontreranno stand enogastronomici curati dalla Pro loco Macerata, guide dell'Associazione marchigiana guide turistiche e interpreti ambientali che spiegheranno la storia degli edifici toccati dal percorso. A due passi dalla chiesa di san Liberato ci sarà una castagnata, e a largo Affede si potranno assaggiare i dolci tipici della città. Ma non solo: nella chiesa di San Barnaba sarà anche allestita la mostra fotografica di Alberto Cipriani, Sguardi (soggetti: paesaggi italiani e palazzi antichi). La mostra sarà aperta domani dalle 17, sabato dalle 11 alle 24, e domenica dalle 11 alle 20. Tutto questo sarà inoltre accompagnato da estemporanee esibizioni di artisti di strada.
Per l'occasione i negozi potranno restare aperti fino a mezzanotte, e fino a quell'ora si potrà lasciare l'auto anche al parcheggio Garibaldi e al Park Sì, dove si potrà prendere l'ascensore per arrivare in centro.
Per informazioni consultare il sito old.comune.macerata.it, oppure rivolgersi all'Ufficio turismo (0733-256382 / turismo@comune.macerata.it).
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433