Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Seminari musicali internazionali da domani al teatro dei Cappuccini , I costumi di Maurizio Agasucci da domani agli Antichi forni
Ultimo Aggiornamento: 30/10/09

I costumi di Maurizio Agasucci da domani in mostra agli Antichi forni

COMUNICATO STAMPA N. 4 venerdì 30 ottobre 2009
OGGETTO: I costumi di Maurizio Agasucci da domani in mostra agli Antichi forni


  Una testimonianza culturale del lavoro di Maurizio Agasucci, noto artista maceratese morto due anni fa. Questo vuole essere la mostra intitolata "Mani d'autore - Il costume come opera nell'arte di Maurizio Agasucci" che verrà inaugurata domani (31 ottobre), alle ore 17, nella Galleria degli Antichi forni.
  In esposizione i costumi che Maurizio Agasucci ha realizzato nel corso della sua attività artistica e destinati agli attori dello Sperimentale Teatro A, alla stagione lirica dell'arena  Sferisterio e alle rievocazioni storiche, una su tutte Mogliano 1744. Abiti con dietro una storia, fatta di ricerca sia storiografica che sui materiali utilizzati per dare vita ai bozzetti e soprattutto ai costumi ognuno costruito addosso a ogni personaggio.
  A fare da sfondo alla mostra, organizzata dal Comune di Macerata e curata dallo Sperimentale Teatro A,  un video con immagini degli abiti forgiati dalle sapienti mani di Agasucci, montato da Angelo Cioci.
  La mostra rimarrà aperta al pubblico fino al prossimo 7 novembre con orario 10-12.30 e 17-19.30.
 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433