Comune di Macerata


Concerto vincitori X edizione borse di studio fondazione Marchesini

COMUNICATO STAMPA N. 3 lunedì 2 novembre 2009
OGGETTO: Concerto vincitori X edizione borse di studio fondazione Marchesini


  Marica Tittarelli e Caterina Perna sono le due giovani musiciste vincitrici della X edizione delle borse di studio "Notaio Augusto Marchesini".
  Segnalate rispettivamente dai direttori dei Conservatori di Pesaro e di Fermo, le due giovani artiste si esibiranno domani sera al teatro Lauro Rossi (ore 21.15) nel corso del concerto organizzato per l'occasione dalla Fondazione Marchesini, con il patrocinio del Comune.
  Marica Tittarelli, laureata in ingegneria delle costruzioni edili e del recupero all'Università Politecnica delle Marche, ha iniziato a studiare flauto all'età di 11 anni nella scuola di orientamento bandistico di Montefano proseguendo poi alla Beniamino Gigli di Recanati. Dal 2008 è iscritta al Conserva torio di Pesaro dove studia con il maestro Albino Mattei.
  Caterina Perna, invece, ha iniziato lo studio del pianoforte a cinque anni nella scuola Beniamino Gigli di Recanati. Successivamente si è iscritta al Conservatorio Pergolesi di Fermo dove si è diplomata quest'anno con il massimo dei voti e la lode nella classe del Maestro Fabrizio Viti. Attualmente frequenta l'ultimo anno del Liceo classico Giacomo Leopardi di Recanati. 
  Le borsiste riceveranno un assegno di 1.600 euro e l'onore di esibirsi domani sera in concerto al Lauro Rossi.
  L'iniziativa delle borse di studio è un fiore all'occhiello della Fondazione Notaio Augusto Marchesini che, presieduta dall'avvocato Guido Bianchini, si prodiga per la formazione e la crescita musicale di qualità dei giovani.
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433