Comune di Macerata


Liceo di Prato e Itc di Macerata uniti in un gemellaggio

Gli studenti del gemellaggio nella sala consiliare del Comune
Un momento dell'incontro degli studenti in Comune
COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 5 novembre 2009
OGGETTO: Liceo di Prato e Itc di Macerata uniti in un gemellaggio
 

   Gli studenti del Liceo socio psico pedagogico (ISISS) "Cicognini Rodari" di Prato e dell'Istituto tecnico commerciale "A.Gentili" di Macerata sono stati ricevuti questa mattina in Comune dall'assessora ai Servizi scolastici Federica Carosi e dal presidente del consiglio comunale Gian Mario Maulo. I ragazzi toscani, accompagnati dalle insegnanti Maura Ferranti, Elisabetta Cocchi e Liuba Giuliani, sono da ieri a Macerata nell'ambito di un gemellaggio promosso da un progetto ministeriale per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia cui ha aderito la classe IV P dell'Itc con la professoressa di lettere Elvira Pagnanelli. Presente all'incontro nella sala consiliare anche il preside dell'Itc professor Pierfrancesco Castiglioni.
  I trentaquattro studenti di Prato, appartenenti a due classi terze, hanno potuto visitare i luoghi culturali della città e apprezzare le tipicità gastronomiche della nostra terra  e dopo questo primo scambio di visite finalizzato alla reciproca conoscenza svilupperanno con i colleghi maceratesi il progetto che porterà alla luce gli aspetti sociali e pedagici oltre che finanziari ed economici del tessuto imprenditoriale delle due provincie.
  Dopo il saluto a nome dell'Amministrazione comunale e della città, l'assessora Carosi ha donato ai graditi ospiti un poster di Macerata, un volume sulla vita di Padre Matteo Ricci e alcuni opuscoli promozionali.
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433