Comune di Macerata


Prevenzione psico-pedagogica, si educa al coraggio

COMUNICATO STAMPA N. 1 venerdì 13 novembre 2009
OGGETTO: "Tra la paura e il coraggio", lunedì il terzo appuntamento


  "Educare al coraggio", questo il titolo dell'incontro che si terrà lunedì (16 novembre), alle 21 con le pedagogiste Maria Letizia Capparucci e Annalisa Bollesi, all'auditorium dell'Istituto Enrico Mestica (in via dei Sibillini 37).
  Si tratta del terzo appuntamento del Mese della prevenzione psico-pedagogica dedicata quest'anno al tema "Tra paura e coraggio: dinamiche della mente e del comportamento".           
  L'iniziativa, giunta quest'anno alla sesta edizione, è organizzata dall'associazione di promozione sociale Praxis in collaborazione con l'assessorato ai servizi sociali del Comune e la Provincia. Si sviluppa nell'arco del mese di novembre con cinque incontri-dibattito tenuti da esperti su argomenti legati al tema principale. Per tutto il mese inoltre i professionisti dell'associazione sono a disposizione per consulenze gratuite.           
  In programma sono previsti altri due appuntamenti: il 23 novembre "Paura del cambiamento e il coraggio di vivere" con le psicologhe Francesca Bravi e Giorgia Animento mentre il 30 novembre gli psicologi Samuele Cognigni e Consuelo Fortuna.  Parleranno del "Viaggio nel mito, nei riti e nelle culture primitive. L'ingresso è gratuito.
  Per informazioni: www.associazionepraxis.it,  tel. 327-8173254 o 349-1996327.
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433