COMUNICATO STAMPA N. 4 giovedì 19 novembre 2009
OGGETTO: Al Festival Perugini domenica con "Rebecca la prima moglie"
Sesto appuntamento del cartellone del Festival nazionale Macerata teatro, premio "Angelo Perugini", prevede in scena la commedia sentimentale "Rebecca la prima moglie" dal romanzo di Daphne du Maurier. Domenica (22 novembre) ore 17.15 al Teatro Lauro Rossi con la regia di Maria Grazia Bettini si esibirà la compagnia dell'Accademia teatrale di Mantova "Francesco Campogalliani".
Note e premiate le trasposizioni del romanzo, da quella cinematografica realizzata dal maestro del brivido Alfred Hitchcock a quelle per la televisione.
La versione per il teatro scelta dal regista mette in risalto questa storia senza tempo ne spazio, dove i sentimenti e le passioni sono i veri protagonisti. La vicenda inizia con la nascita di un nuovo amore tra il ricco vedovo Max de Winter e una giovane dama di compagnia che sfocerà in matrimonio. Questo non sarà sempre felice a causa del ricordo ossessionante di Rebecca, la prima moglie, ancora viva negli oggetti e nella memoria di chi l'ha conosciuta, in particolar modo nella governante della dimora a Manderley. Ritrovato il cadavere della defunta, portato dal mare, sarà accusato di omicidio il marito... dopo una serie di vicissitudini il lieto fine è comunque garantito.
A rappresentare il tutto in palcoscenico ci saranno gli attori: Diego Fusari, Rossella Avanzi, Francesca Campogalliani, Isabella Bertolini, Adolfo Vaini, Silvano Palmierini, Cristina Debiasi, Federico Finazzer, Italo Scaietta, Giulia Cavicchini, Roberta Bonfiglio, Ettore Spagna, Paolo Soncini.
I prezzi dei biglietti, in vendita alla Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini, sono: I settore (platea e palchi) 12 euro, studenti 8 euro, associazioni culturali e over 65, 9 euro; II settore palchi 10 euro, studenti 5 euro, associazioni culturali e over 65, 8 euro.