COMUNICATO STAMPA N. 5 martedì 24 novembre 2009
OGGETTO: Scuola di recitazione, ultima settimana di iscrizioni
Il Minimo Teatro comunica a tutti gli interessati ai corsi della Scuola di dizione lettura e recitazione, promossa da Provincia e Comune, che le iscrizioni sono aperte fino al termine della settimana corrente. La segreteria del Minimo Teatro, in borgo Sforzacosta 275 è a disposizione dalle ore 16 alle 19.
L'attività della Scuola si articola in piccole classi di allievi con lezioni di gruppo e individuali, laboratori integrativi, studi scenici e spettacolo di fine corso. Il programma, che si svolgerà nell'arco di sette mesi, riguarda nello specifico: la corretta dizione italiana, fonetica, lettura espressiva, recitazione in prosa e versi, regia, composizione poetica e drammatica, traduzione corporea, microcinesica attoriale, musica di scena, concertazione e scrittura vocale, antropologia teatrale, organizzazione e produzione, strutturazione dello spazio scenico, laboratorio filmico e radiofonico.
Le classi per adulti saranno attivate in orario pomeridiano e serale, nel solo orario pomeridiano per bambini. Per ulteriori informazioni i numeri a disposizione sono 0733-201370, 3471054651