COMUNICATO STAMPA N. 2 martedì 24 novembre 2009
OGGETTO: Prosegue con successo Una porta sul freddo
A grande richiesta il progetto sperimentale, contro stati d'ansia e panico, Una porta sul freddo attiverà un turno pomeridiano in aggiunta a quello già consolidato della sera.
I corsi pomeridiani si svolgeranno tutti i martedì dalle 16 alle 18,30 al Centro polivalente (via verdi 10). Obbiettivo degli incontri è combattere quei mali sempre più frequenti nella società odierna: ansia, fobie e attacchi di panico. In che modo? Si vogliono offrire delle tecniche e strategie che risveglino la creatività in ognuno di noi. Recitazione, musica e tecniche di couselling accompagnate all'arte della parola e della condivisione di diversi punti di vista per individuare ed eliminare ciò che più ci preoccupa e attanaglia la nostra vita. Il filo conduttore di tutti gli incontri sarà il respiro come motore emozionale.
Il corso, diviso in tre moduli ognuno dalla durata di tre mesi e presentati in 12 incontri, è seguito dalla dottoressa Adriana Fiorani, dal dottor Giovanni Fiorani con la supervisione dello psicoterapeuta Andrea Salvucci.
Gli interessati (ammessi solo maggiorenni) possono prendere contatti all'indirizzo email una portasulmondo@gmail.it o al 346.1329594.
Il progetto Una porta sul freddo è realizzato in collaborazione con Psy project e Libera accademia cinematografica con il patrocinio dell'assessorato alle politiche sociali e giovanili del Comune di Macerata.