COMUNICATO STAMPA N. 4 venerdì 4 dicembre 2009
OGGETTO: I mercatini di Natale animano il centro
L'atmosfera natalizia inizia pian piano a invadere la città. Decorazioni e luci accese per le vie ricordano l'imminente arrivo di queste festività, e con esse non possono mancare gli intramontabili mercatini per lo shopping natalizio.
Si inizia domani (5 dicembre) fino a martedì 8 dicembre con Rosso Natale - Mercatino artigianale promosso dalla Pro Loco Macerata in collaborazione con il Comune. Tanti piccoli stand rossi in piazza della Libertà, con una grande esposizione di artigianato e prodotti tipici.
Domenica (6 dicembre) per l'intera giornata la Fiera di Natale sarà in piazza Mazzini, mercato di merce varia, che tornerà poi nelle domeniche 13 e 20 di dicembre.
Nel giorno festivo di martedì (8 dicembre), sarà allestito il mercatino dell'Immacolata nella frazione di Sforzacosta.
Per favorire lo shopping in questa domenica e nelle successive, i parcheggi dell'Apm Garibaldi e Sferisterio resteranno aperti e gratuiti fino alle 24. Inoltre, come richiesto dai commercianti della zona di corso Cavour, sarà possibile parcheggiare gratuitamente dalle 7 alle 24 anche al terminal bus di piazza Pizzarello. Aperto in questo primo ponte natalizio anche il parcheggio di Rampa Zara a servizio del centro storico.