Comune di Macerata


Rivive Il caso di Alessandro e Maria, nel weekend del Lauro Rossi

Un momento dello spettacolo diretto ed interpretato da Luca Barbareschi
Un momento dello spettacolo diretto ed interpretato da Luca Barbareschi
COMUNICATO STAMPA N. 3 mercoledì 9 dicembre 2009
OGGETTO: Rivive Il caso di Alessandro e Maria, nel weekend del Lauro Rossi
 

  Tra i numerosi eventi del periodo natalizio raccolti a Macerata, la stagione di prosa 2009/2010 del Teatro Lauro Rossi prosegue con spettacoli di successo. L'appuntamento è per sabato e domenica (12 e 13 dicembre), alle 21 con Il caso di Alessandro e Maria, diretto ed interpretato da Luca Barbareschi.
  La commedia appartiene in origine alla coppia Giorgio Gaber e Sandro Luporini, è ora presa a prestito e riproposta da Luca Barbareschi. Quest'ultimo dirige la scena e veste i panni del protagonista Alessandro, insieme alla coprotagonista Chiara Noschese nel ruolo di Maria. La storia è l'incontro tra i due, già amanti in gioventù e che ora da adulti attraverso un dialogo intimo, lieve e drammatico, rimettono in scena la "replica di una storia che ha già avuto luogo".
  I due incarnano personalità molto differenti, lui, razionale geloso e moralista, lei, insicura, timida e apprensiva. Un connubio di due solitudini che dà solo l'illusione di aver ritrovato il completamento di sé. Il caso di Alessandro e Maria non racconta quindi una storia d'amore, ma di due persone in bilico tra un passato che non può più tornare, un presente deludente e un futuro che ormai si può solo sognare.
  La carismatica coppia d'attori, accoglie positivamente l'eredità lasciata da Giorgio Gaber e Mariangela Melato nella messa in scena del 1982. Inoltre a catturare il pubblico ci pensa l'impatto visivo della scena, curata da Massimiliano Nocente, e la magia della musica dal vivo eseguita dalla Marco Zurzolo band.
  I biglietti per assistere allo spettacolo, sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini, aperta tutti i giorni feriali dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 (tel. 0733.230735 - 233508). Il prezzo parte dai 23 euro per il primo settore, (ridotto fino a 25 anni e oltre i 65 anni 18 euro), 18 euro per il secondo settore (ridotto 12 euro) e 8 euro per il loggione. Vendita on line www.amat,marche.it e www.vivaticket.it.
 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433