COMUNICATO STAMPA N. 6 martedì 15 dicembre 2009
OGGETTO: La prima marguttiana d'inverno, un weekend per artisti e non solo
Tra gli eventi di questo Natale si inseriscono due insolite e originali giornate dedicate all'arte. L'appuntamento è con la Prima marguttiana d'inverno, sabato e domenica (19 e 20 dicembre), rispettivamente dalle ore 10 alle 23 e dalle 10 alle 20 lungo via Maffeo Pantaleoni 2 (zona Sferisterio), nella sede dell'associazione "Il balletto di Macerata". L'evento sarà presentato dalla critica d'arte Antonella Ventura alle ore 17 del sabato.
L'intento di questo giornate è dare uno spazio libero a tutti gli artisti che vogliono esporre le opere del loro ingegno, opere di pittura, scultura, musica e danza. Inoltre per i più piccoli è previsto un laboratorio di pittura e un angolo face-painting .
Il tutto è stato ideato e curato dall'arista d'origine argentina Javier Stacchiotti, pittore autodidatta, realizzatore di manifesti per il teatro e scenografie.
La manifestazione ha visto il contributo di varie associazioni culturali come "Il balletto di Macerata", "Imparalarte", "Evolvart", "Lenovemuse", "Vivere per l'arte" ed è stata patrocinata dal Comune.