Sabato 19 dicembre 2009
Stop al traffico e via libera al divertimento e allo shopping
Macerata si prepara così a vivere la "notte bianca" promossa e organizzata dai commercianti del centro storico, di piazza Mazzini e di corso Cavour per sabato prossimo 19 dicembre a partire dalle 19.
Tante le iniziative in programma a partire da corso Cavour che verrà chiuso al traffico e sarà allietato dalla musica di Radio Linea. Prevista anche l'offerta di cioccolato caldo e punch al rhum mentre ogni singolo esercente ha in servo una propria iniziativa.
Ancora musica in via Garibaldi con il gruppo I Leggera mentre in piazza Cesare Battisti, angolo Romcaffè, sulla postazione a loro dedicata, si alterneranno i d.j. Fabio Effe, Gianluca Bonifazi e Momo. A partire dalle 17 e fino alle 23 in corso della Repubblica, angolo Talmone, e in largo Amendola, per la felicità dei golosi, degustazione di pane e cioccolata a volontà mentre per quella dei bambini, in piazza della Libertà, sotto il grande albero di Natale allestito dal Comune, ci sarà Babbo Natale che distribuirà loro piccole sorprese.
Per l'occasione in piazza Pizzarello parcheggi gratuiti fino all'una di notte e la possibilità di sostare intorno all'anello dei giardini Diaz mentre quelli in struttura, Sferisterio, Garibaldi, Direzionale, ParkSì e Autosilos di via Armaroli, a pagamento, rimarranno aperti fino alle 24.
Per consentire lo svolgimento della notte bianca, il centro storico sarà chiuso al traffico dalle ore 20.30, mentre dalle ore 19 di sabato 19 dicembre, fino all'una del giorno seguente, è previsto il divieto di circolazione in corso Cavour con divieto di sosta. Stesso divieto anche in via Morbiducci nel tratto compreso tra piazza Vittoria e l'intersezione di via XIIV Maggio.