Comune di Macerata


Domenica a Macerata si festeggia il Natale multiculturale

COMUNICATO STAMPA N. 5 giovedì 17 dicembre 2009    

OGGETTO: Domenica a Macerata si festeggia il Natale multiculturale  

 

  Per tutti coloro che vedono il giorno di Natale sotto più sfaccettature, colori, sapori e vogliono anticipare di qualche giorno i festeggiamenti in un ambiente caldo e familiare, nel senso allargato del termine, è invitato a prender parte al Natale multiculturale. La festa si terrà domenica (20 dicembre), dalle 16, nella sede della ludoteca multiculturale di via Cincinelli 1A (vicino alla stazione ferroviaria).

  La manifestazione vuole favorire la socializzazione e l'integrazione delle seconde generazioni delle comunità di immigrati nel territorio, con particolar riguardo ai bambini. Si vuole creare un momento di interazione tra famiglie italiane e immigrate celebrando la festività natalizia, mescolando usi e tradizioni di tutti i popoli.

  L'evento si aprirà con l'inaugurazione ufficiale della ludoteca multiculturale, centro per il doposcuola dedicato ai bambini, aperta il 3 novembre scorso. Subito dopo verranno i saluti delle autorità, delle comunità presenti, la benedizione dell'autorità ecclesiale e la presentazione dei bambini che già frequentano assiduamente la ludoteca. Il programma riserva anche momenti di animazione e musica con un dj, allietati ancor di più dal cioccolato caldo in stile peruviano, la "chocolatada" e dai tipici dolci delle feste offerti a tutti i presenti. A sorteggio verranno regalati cesti di natalizi e regali.

  L'associazione Perù, l'Ambito territoriale sociale n°15 con il patrocinio del Comune di Macerata hanno organizzato l'intera giornata e invitano tutta la cittadinanza a partecipare numerosa. Per ulteriori informazioni il numero da contattare è il 3385802542.

 
 
 
 
 
Sede: Piazza Libertà 3
Sede Fiscale: Viale Trieste 24
Cap. 62100
Tel. (0733) 2561 - Fax (0733) 256200
     Partita IVA 00093120434
Codice Fiscale 80001650433