COMUNICATO STAMPA N. 4 giovedì 17 dicembre 2009
OGGETTO: II Rassegna di danza città di Macerata 2009 dedicata a Michael Jackson
Sabato 19 e domenica 20 dicembre, rispettivamente alle 21 e alle 17, le porte del teatro Lauro Rossi si spalancheranno per accogliere la 2^ Rassegna di danza città di Macerata 2009 con la direzione artistica di Lara Carelli e Simonetta Strappa.
I risultati ottenuti nella scorsa edizione, con la presenza di 310 allievi, provenienti da tutta la regione e anche dall'Emilia Romagna, hanno contribuito e sostenuto l'idea di valorizzare l'edizione 2009 con una selezione.
Per gli amanti della danza questa iniziativa significa dunque una ghiotta opportunità e la possibilità di vivere una nuova esperienza a fianco di grandi ballerini.
Sarà infatti Danyo Ganio, ballerino e oggi coreografo, attore e direttore della scuola di danza "Maison de la dance" di Roma, a giudicare e valutare le migliori coreografie e danzatori premiandoli con uno stage, nella disciplina di loro appartenenza. Nel ruolo di assistente di giuria Afshin Varjavandi, ballerino hip hop e coreografo che si esibirà insieme ad altri due professionisti: Anbeta Toromani e Michele Oliva. Attraverso le loro performance i popolari ballerini daranno dimostrazione di quanto si possa ottenere da uno studio serio e costante della danza.
Tutte le scuole iscritte avranno la possibilità di presentare una coreografia dedicata al grande Michael Jackson, per ricordare insieme il grande patrimonio di musica e danza che il noto cantante americano ha strasmesso al mondo intero.
La seconda edizione dalla Rassegna di danza città di Macerata 2009 vanta il patrocinio e la collaborazione del Comune e della Provincia di macerata e il sostegno e la fiducia degli sponsor