COMUNICATO STAMPA N. 1 lunedì 28 dicembre 2009 OGGETTO: Appuntamento in grande al Lauro Rossi per il concerto di fine anno
Quest'anno volgerà a termine a tempo della grande musica concertistica. La serata di mercoledì (30 dicembre) alle 21,15 vedrà infatti protagonista al teatro Lauro Rossi, un concerto di fine anno d'eccezione, ad opera della scuola di musica Liviabella e non solo.
Saranno interpretati i testi dei Carmina Burana da solisti, coro, due pianoforti e percussioni per un allestimento di centoventi musicisti. Questa sinergia, resa possibile dalla collaborazione di numerose realtà musicali del territorio, coinvolgerà la corale delle voci bianche della scuola Liviabella, che nell'occasione chiude la sua stagione concertistica, il coro dell'Università di Macerata, il coro polifonico "città di Tolentino", la corale "città di Camerino" e "A. Rosati" di S. Elpidio a mare. Al pianoforte ci saranno Adamo Angeletti e Mirthe Goldman, alle percussioni il quartetto Cincopercussion ensemble, mentre i solisti sono Alessandro Battiato, Francesca Martini e Carlo Giacchetta. A guidare il tutto sarà il direttore musicale Aldo Cicconofri.
Il concerto ha già riscosso un enorme successo, registrando il tutto esaurito, nell'auditorium del castello La Rancia, ed anche per l'appuntamento di mercoledì, i 450 posti del teatro sono già tutti prenotati a tempo record.
L'evento è realizzato con la direzione artistica della Liviabella ed il patrocinio del Comune di Macerata, in collaborazione con Avis e università.