Sabato 16 gennaio 2010 ore 17
Viale Don Bosco, 36 Macerata
Taglio del nastro per la piscina comunale di viale don Bosco. Sabato prossimo, 16 gennaio, alle ore 17, l'impianto natatorio torna ad essere fruibile per la città dopo i lavori di ristrutturazione da parte del raggruppamento temporaneo di imprese composto da Sielpa, Sardellini Costruzioni, Pipponzi, Crucianelli Rest-Edil, Eredi Paci Gerardo e Cipriani costruzioni.
Le opere di ristrutturazione hanno riguardato la demolizione del vecchio invaso e la realizzazione di fondazioni profonde, della nuova vasca in cemento armato, delle condutture dell'impianto trattamento acqua e riattivazione dell'impianto di filtrazione che era già stato sostituito nel 2002, nuovi impianti di trattamento aria. Infine sono stati riqualificati gli spogliatoi con rimodulazione dei percorsi e sono stati rifatti tutti gli impianti idrici ed elettrici ed è stata sostituita la copertura geodetica con una a struttura portante in legno lamellare e telo in Pvc, particolare non di poco conto dal momento che questa novità consentirà in estate di poter scoprire la piscina e sfruttare così a pieno l'impianto.
La gestione sportiva e funzionale della struttura, compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria e l'adeguamento alla normativa, il cui costo totale ammonta a circa 600 mila euro rispetto ai quali il Comune ha contribuito con un importo di 250 mila, è stata affidata dalla stesse imprese all'associazione sportiva Macerata Sporting Club, presieduta da Alfredo Camilloni, che nella organizzazione delle attività sportive si avvarrà dell'esperienza e delle specifiche tecnologie dell'Aurelia nuoto di Roma che ha formato atleti di grande prestigio come Alessia Filippi. La concessione avrà una durata di tre anni e sei mesi.
Al via dunque una vasta varietà di attività che andranno dal nuoto libero ai corsi di acquagym, a quelli dedicati alla terza età e alle mamme in attesa. Contemporaneamente verrà assicurata anche l'attività nella piscina idroterapica.
Da Lunedi 18 la la segreteria della piscina, è aperta al pubblico dalle ore 9 alle 20 per informazioni e iscrizioni ai vari corsi in programma.
In attesa dell'attivazione del numero telefonico fisso prevista per la prossima settimana, le informazioni telefoniche possono essere richieste al numero 3408153836.
Segreteria: Mar/Giov 16/20- Mer/Ven 10/13,30 e sab 10/13,30 - 16/20.
e-mail mscnuoto@libero.it