COMUNICATO STAMPA N.3 martedì 19 gennaio 2010
OGGETTO: Le musiche del Trio Contempo per la stagione concertistica
Il Trio Contempo, composto da Roberta Roman alla chitarra, Isabelle Sajot al violoncello e Marisa Mercadè al bandonéon, porterà in scena una versione intima e cameristica del tango, giovedì (21 gennaio) alle 21 al teatro della Società filarmonico - drammatica (Via Gramsci, 30) per la stagione concertistica di Appassionata e del Comune di Macerata.
Nel programma della serata, brani di Astor Piazzolla, Augustin Bardi, Julian Plaza, Rosita Melo e Simone Innarelli occuperanno la prima parte, mentre nella seconda avremo le musiche di Carlos Gardel, Mattos Rodriguez, Ramirez e Luna, Angel Cabral, Eduardo Rovira, Yupanqui e Libertango di Astor Piazzolla nel finale. Il pubblico presente verrà sicuramente conquistato da questo ensemble ideale di musica, virtuosismo e bellezza, affermano i promotori.
Numerose sono state le esibizioni in Italia e all'estero del Trio Contempo, una formazione tutta al femminile, che nasce dall'incontro di tre diverse culture, italiana, argentina e francese, nonché di tre differenti personalità. Il gruppo ha anche collaborato ad una produzione cinematografica, ha prodotto cd e si è esibito al fianco di gruppi di fama internazionale.
I biglietti dello spettacolo possono essere acquistati presso la Biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini, 10 (0733-230735).