COMUNICATO STAMPA N. 2 giovedì 4 febbraio 2010
OGGETTO: Macerata Nuoto propone corsi per future mamme e bambini
Macerata Nuoto propone, nella piscina comunale in via Don Bosco, due nuove attività a favore di future e neo mamme e dei loro piccoli.
Il corso Acqua - baby nasce per permettere al piccolo di proseguire il percorso iniziato nel ventre materno, infatti può essere sufficiente un'ora alla settimana per ottenere risultati sorprendenti quali autonomia acquatica precoce, maggiore agilità e coordinazione, miglioramento dell'equilibrio, nonché favorire lo sviluppo di numerose capacità: attenzione, associazione, abbinamento, crescita di grinta ed autostima grazie al gioco col genitore. L'attività è curata dalla dottoressa Patrizia Di Pietrantonio.
Il corso Acqua - mamma è rivolto invece alle donne in attesa, che possono intraprendere questa attività già a partire dal terzo mese di gravidanza fino al termine della gestazione. Attraverso il corso in acqua, la futura mamma può svolgere attività fisica senza affaticarsi e può inoltre sperimentare esercizi specifici per la preparazione al parto.
Macerata Nuoto, inoltre, propone domeniche pomeriggio con AcquaDance, balli in acqua con Beto, nelle domeniche 7 e 14 febbraio dalle 17 alle 19: l'attività si svolgerà in turni di venti minuti, con un massimo di quindici partecipanti ciascuno. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata presso la segreteria di vile Don Bosco 36 allo 0733.236533 o all'indirizzo mscnuoto@libero.it .