COMUNICATO STAMPA N. 2 venerdì 5 febbraio 2010
OGGETTO: Ultime convocazioni per il Consiglio comunale
Nuova convocazione per il Consiglio comunale che torna a riunirsi lunedì (8 febbraio) alle 15.
I lavori avranno inizio con la discussione di un'interrogazione relativa alla bacheca in corso Cairoli e l'interpellanza relativa alla zona a traffico limitato di via Garibaldi e delle eventuali proposte non discusse nei giorni precedenti.
Verranno dibattute anche le seguenti delibere: atto di indirizzo in ordine alla riorganizzazione del servizio di igiene ambientale ed in particolare del ciclo integrato dei rifiuti. Seguirà la discussione riguardo alla variante parziale al piano regolatore, già adeguato al Ppar, relativa al riadeguamento funzionale dell'area direzionale e terziaria di Piediripa.
Successivamente si parlerà della lottizzazione produttiva a Piediripa con conseguente riconfigurazione della zona sud - ovest e lottizzazione Pp1 per l'insediamento dell'azienda Oro della terra. Si dibatterà poi del piano di lottizzazione Pcl15.
Il Consiglio prenderà poi in esame l'adesione all'accordo di programma con il ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (Miur), la Provincia di Macerata e le Università di Macerata e Camerino, ai fini della razionalizzazione della formazione universitaria. Si parlerà inoltre del piano per l'edilizia economico popolare di Piediripa Pz4 con relativa variante alle norme tecniche di attuazione. Verrà poi approvato il bilancio di previsione 2010 e i suoi allegati riguardo l'Istituzione Macerata Cultura.
La successiva delibera riguarderà l'acquisto di un terreno e di un capannone per l'archivio e il deposito di materiali e mezzi. Seguirà l'approvazione della variante parziale al piano regolatore per la realizzazione di edifici produttivi, commerciali ed uffici in contrada Valleverde, su richiesta delle ditte Giorgini Claudio & C. S.n.c e delle industrie Giorgini S.r.l. Si prenderà visione della relazione del difensore civico e il Sindaco concluderà con le comunicazioni di fine mandato.
Il consiglio terminerà con la discussione di una mozione presentata dal consigliere Ivano Tacconi dell'Udc in merito a "Ced Banca Marche Macerata".