COMUNICATO STAMPA N. 1 giovedì 11 febbraio 2010
OG GETTO : M'illumino di meno: Macerata si spegne per una sera
Il Comune di Macerata partecipa anche quest'anno a M'illumino di meno, la giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione di Radio2Rai - Caterpillar, prevista per domani (venerdì 12 febbraio).
Enti e istituzioni, imprese pubbliche e private, esercizi commerciali e semplici cittadini sono invitati a mettere in pratica un'azione simbolica che consenta una riduzione del consumo di energia, così da sensibilizzare l'opinione pubblica ad orientare le scelte dei responsabili politici verso un uso più razionale dell'energia.
Il Comune di Macerata, per aderire all'iniziativa, domani sera spegnerà l'illuminazione dei monumenti del centro storico e provvederà a ridurre il flusso luminoso dei lampioni stradali di tutte le vie del centro, di corso Cavour e di corso Cairoli.
La partecipazione a M'illumino di meno 2010 si inserisce nell'ambito di un percorso sulla sostenibilità che il Comune ha già intrapreso da tempo.
Nell'ambito della giornata ecologica, inoltre alle 18.30 all'ecobar l'Alligatore, nel parco Fontescodella (via Mugnoz) si svolgerà un incontro con l'architetto Paolo Orlandi sul tema Bioedilizia e risparmio energetico, cui seguirà un aperitivo bio.
Per informazioni: alligatore.ecobar@gmail.com - http://alligatoremacerata.blogspot.com