COMUNICATO STAMPA N. 1 lunedì 15 febbraio 2010
OGGETTO: La Ctr presenta La formula chimica del gatto
La formula chimica del gatto è il titolo dello spettacolo scritto e diretto da Paolo Nanni, in scena giovedì (18 febbraio), alle 21.15 al teatro Don Bosco di Macerata. Verrà presentato dall'Associazione Compagnie teatrali riunite di Macerata (Ctr) con il patrocinio del Comune.
Questa, in sintesi, la trama: un semplice colloquio di lavoro diviene l'espediente per dar luogo a situazioni paradossali, in cui il dubbio diventa il liet motiv di tutta l'opera, lasciando lo spettatore come davanti all'enigmatico sguardo dei gatti.
Come dice lo stesso protagonista "quella con i dubbi è la guerra più inutile che si può combattere: una volta che li semini è fatta, crescono senza sosta e improvvisamente ti sbarrano la via, come alberi caduti in mezzo alla strada. A quel punto devi decidere se cambiare percorso oppure far finta di nulla, scavalcarli, dimenticarli."
Vedremo in questa farsa a due atti, come la recitazione attoriale, unita ad elementi video e grafici porterà la multimedialità nel teatro.
Interpreti dello spettacolo sono Roberto Sagripanti, Michele Pergolesi, Francesca Zenobi, Chiara Pietroni e Marco Pietroni, con la regia di Paolo Nanni.