COMUNICATO STAMPA N. 1 martedì 16 febbraio 2010
OGGETTO: Jazz al Lauro Rossi con un quintetto d'eccezione
Quattro dei più importanti nomi del jazz italiano, Massimo Manzi, Francesco Marziani, Seby Burgio e Gianluigi Goglia, accompagnati dal trombettista Giovanni Amato, si esibiranno per la prima volta insieme, al teatro Lauro Rossi, domenica (21 febbraio) alle 17.30.
L'occasione è il terzo appuntamento con il Trl Jazz 2010, rassegna curata da Paolo Piangiarelli e dall'associazione Musicando, con il patrocinio ed il sostegno dell'Amministrazione comunale.
Massimo Manzi, batterista, è conosciuto come musicista poetico e strumentista raffinato ed è sulla scena jazzistica da oltre venticinque anni. Insieme a lui, sul palco, si esibiranno Sebastiano "Seby" Burgio e Francesco Marziani, due giovani musicisti che già vantano riconoscimenti e collaborazioni di alto livello. A completare la sezione ritmica il bassista Gianluigi Goglia, professionista dal 1996, vanta un curriculum ricco di collaborazioni con artisti di livello nazionale ed internazionale.
Ciliegina sulla torta sarà Giovanni Amato, uno dei maggiori trombettisti del momento, dotato di uno swing eccezionale unito ad un suono dalla potenza e dal fraseggio strepitoso. Dunque un evento unico di grande jazz da non perdere.
Il prossimo appuntamento della rassegna è previsto per domenica 28 febbraio alle 17.30 con Nico Gori, Alessandro Lanzoni, Gabriele Evangelista e Stefano Tamborrino.
Il prezzo del biglietto, in vendita presso la biglietteria dei Teatri in piazza Mazzini (0733.230735), è di 10 euro mentre il costo dell'abbonamento ai sei concerti è di 40 euro.