COMUNICATO STAMPA N.1 lunedì 22 febbraio 2010
OGGETTO: Il Pergolesi jazz ensemble giovedì alla Filarmonica
"Percorsi traversali: eterofonie del jazz" è il titolo dell'esibizione del Pergolesi jazz ensemble, che si terrà al teatro della Filarmonica in via Gramsci, giovedì prossimo (25 febbraio) alle 21. Il gruppo, fiati, chitarre, batterie e pianoforte diretto dal Maestro Filiberto Palermini, si presenta come un laboratorio aperto ad ogni tipologia di musicisti. Il concerto prevede musiche di Kenny Wheeler, Miles Davis, Bruno Maderna e di Filiberto Palermini e Marco Ghezzi, rispettivamente insegnante ed allievo del conservatorio G. B. Pergolesi di Fermo.
La musica jazz sarà protagonista della serata nelle sue forme più diverse: il repertorio sarà costituito da composizioni originali e da nuovi arrangiamenti, che toccheranno anche i confini della musica afroamericana.
"E' apprezzabile che un insegnante si esibisca con i suoi allievi e li incoraggi a proseguire la strada intrapresa - afferma l'associazione Appassionata - perché ancora una volta è una possibilità per giovani talenti e una occasione per il pubblico di ventenni di scoprire quanto sia variegato il mondo della musica".
Alla biglietteria di piazza Mazzini (10,30-13; 17-19,30), tel. 0733.230735, prevendita (costi euro 12, 6, 3).