COMUNICATO STAMPA N.1 mercoledì 10 marzo 2010
OGGETTO: Musica e parole, venerdì Blue Velvet al Lauro Rossi
Parole e musica, un binomio come sempre vincente per una serata che vuole essere non soltanto un "album dei ricordi" ma anche uno sguardo ironico e consapevole sul presente, sulla società e le sue innumerevoli sfaccettature.
A questo si sono ispirati gli organizzatori de "La risposta sta soffiando nel vento", lo spettacolo nato da una idea di Fabrizio Liuti e organizzato dalla Compagnia teatrali riunite per venerdì prossimo (12 marzo), al teatro Lauro Rossi, con inizio alle ore 21.30, il cui incasso sarà devoluto all'Associazione oncologica maceratese - onlus.
Il titolo dello spettacolo "La risposta sta soffiando nel vento" è quello di una famosa canzone di contenuto pacifista - in inglese "Blowin' in the wind" - scritta da Bob Dylan nel 1962 mentre il sottotitolo "Vent'anni di musica e parole" tesse la trama intorno alla quale la serata si dipanerà tra canzoni degli America, Crosby, Stills, Nash e Young, John Lennon, Gianni Morandi, Paolo Conte e Lucio Battisti e testi recitati, scritti per l'occasione da Massimo De Nardo.
Tra gli argomenti che verranno affrontati l'amicizia, l'amore, la sessualità, la droga, la guerra, la famiglia, il lavoro, gli anni di piombo, il tutto in una narrazione che vuole toccare aspetti personali e sociali per coinvolgere maggiormente le differenti sensibilità del pubblico.
Sul palco i musicisti maceratesi del complesso Blue Velvet, Leonardo Angeletti (voce, batteria), Franco Ubaldini (voce, chitarra), Amedeo Gaggiano (voce, chitarra) e Massimo Meloni (chitarra, basso) mentre i narratori saranno Diego Dezi, che firma anche la regia dello spettacolo, e Massimo De Nardo.
Il costo del biglietto per assistere alla serata è di 10 euro ed è in vendita alla Biglietteria dei teatri in piazza Mazzini (tel. 0733.230735).