COMUNICATO STAMPA N.3 venerdì 12 marzo 2010
OG GETTO : La città è pronta ad accogliere la Tirreno-Adriatico
E' conto alla rovescia per l'appuntamento maceratese con la Tirreno-Adriatico. Lunedì la carovana ciclistica, proveniente da Montecosaro, arriverà in città. Come noto si tratta della sesta tappa della gara per 134 chilometri, di una kermesse che ormai vanta un prestigio pari al Giro d'Italia. E per Macerata questo è il quarto anno consecutivo con la Corsa dei due mari.
I corridori attraverseranno poi i Comuni di Recanati, Montefano, Appignano, Chiesanuova, Treia e Montecassiano. Il percorso finale, di 19,1 km, prevede tre giri consecutivi sul tracciato viale Leopardi-via dei Velini-Villa Potenza-Sambucheto-Madonna del Monte e Borgo san Giuliano. All'ultimo giro, dopo Rampa zara, la corsa termina in piazza della Libertà.
Come è stato comunicato nell'affollata presentazione della tappa il primo marzo a Palazzo Buonaccorsi, presente anche lo storico ct azzurro Alfredo Martini, la gara vanterà una maglia della classifica generale di colore azzurro, in onore e in ricordo di Franco Ballerini. Tra i grandi ciclisti in gara il marchigiano Michele Scarponi, vincitore della Tirreno-Adriatico 2009.
In occasione dell'evento inoltre, a partire da sabato fino a lunedì una mostra fotografica, con dedica a Ballerini, con immagini scattate da Guido Picchio.
Per quanto riguarda il trasporto urbano, infine, l'Apm informa che, per lunedì 15 marzo saranno modificati i percorsi e gli orari del servizio di trasporto urbano. Al fine di ridurre i disagi all'utenza le modifiche sono consultabili sui punti informativi lunga la rete delle principali fermate, a bordo degli autobus e sul sito web www.apmgroup.it. Per informazioni gli utenti possono telefonare al numero 0733.49.21.52 dalle ore 8 alle 13.
( Gli accrediti stampa si possono ottenere attraverso il sito web www.gazzetta.it, cliccare su
Il Grande ciclismo, oppure lunedì mattina al quartiere di tappa presso la Biblioteca Mozzi-Borgetti ).