COMUNICATO STAMPA N. 4 sabato 20 marzo 2010
OG GETTO : Marco Benvenuto tiene un corso di doppiaggio al Don Bosco
A partire dal 18 aprile e per altre quattro domeniche, nello studio di registrazione del Don Bosco si terrà un corso di doppiaggio diretto da Marco Benvenuto.
Lo stage è organizzato dalla Libera accademia cinematografica, col patrocinio del Comune e della Provincia di Macerata.
Al corso base, cui seguirà il corso avanzato della durata di sei ore con break di trenta minuti (9-12 - 12,30-15,30), è ammesso un numero massimo di 12 partecipanti.
Durante questa fase, si insegneranno i primi rudimenti del doppiaggio ed il docente fornirà esercizi indicando idonei testi didattici. Il programma prevede: recitazione al microfono, interpretazione a prima vista, scansione, timbro, sync, stili vocali, doppiaggio in coppia e doppiaggio a colonna separata. Verranno insegnati anche i differenti modi di doppiare: il cartone animato, il film, il documentario.
Alla fine del corso base, il docente comunicherà chi potrà passare all'avanzato e ad esso saranno ammessi solo 8 partecipanti selezionati. Durante questo stage (con inizio domenica 6 giugno) strutturato in cinque incontri di sei ore, verrà prodotto un DVD in cui i partecipanti doppieranno per intero l'ultimo episodio, della durata di 50 minuti, della terza stagione di Grey's Anatomy. A ciascun partecipante verrà affidato uno o più personaggi protagonisti.
Inoltre, per poter partecipare al corso avanzato, sarà necessario rientrare nelle seguenti fasce di età richieste per il doppiaggio della serie televisiva: uomo dai 30 ai 40 anni e dai 50 ai 60 anni, donna dai 30 ai 40 anni.
Alla fine dei dieci incontri, sarà rilasciato un attestato di partecipazione con giudizio del docente.
Per informazioni contattare il numero 366.1682541 o mandare una mail all'indirizzo di posta elettronica accademialab@gmail.com.