COMUNICATO STAMPA N. 4 lunedì 12 aprile 2010
OGGETTO: Al teatro Rebis in scena Sancho Panza e Non Chisciotte
Un monologo con protagonista il più famoso scudiero della storia. Sancho Panza e Non Chisciotte è il titolo dello spettacolo che sarà portato in scena dall'attore milanese Mario Barzaghi, mercoledì (14 aprile), alle 21,15, sul palco del teatro Rebis di Villa Potenza. La pièce appartiene alla rassegna Giochi d'alma e sarà rappresentata sul palcoscenico in modo diverso dalla sua versione classica. Il regista Tage Larsen ha voluto ricostruire una storia in cui l'antagonista diventa protagonista e dare così a Sancho Panza la possibilità di manifestare e protestare.
In scena andrà Barzaghi del Teatro dell'albero di Milano, già protagonista a Macerata con spettacoli e laboratori (sull'arte del clown, l'uso dei trampoli, la danza indiana e l'arte dell'attore).
Sancho Panza è il quarto appuntamento di Giochi d'Alma, rassegna di teatro contemporaneo curato dalla compagnia maceratese con il sostegno di Provincia e Comune di Macerata.
Il biglietto di ingresso allo spettacolo costa dieci euro. Per ulteriori informazioni, chiamare i numeri 0733.493315 e 320.0649739 oppure consultare il sito www.teatrorebis.org.